Agli Assistenti Ecclesiastici: Eventi Emmaus 2012
- Dettagli
- Categoria principale: Capi
- Categoria: Tutti i Capi
- Pubblicato: Sabato, 12 Maggio 2012 05:16
Carissimi,
ora siamo finalmente pronti nel rilanciarvi i materiali utili a promuovere e divulgare presso la vostra Regione gli eventi EMMAUS, rivolti agli Assistenti Ecclesiastici.
Gli eventi formativi saranno dal 18 al 21 Settembre 2012 a Roma presso il Roma Scout Center e nello specifico sono:
Emmaus 1: è una occasione privilegiata di confronto sull’educazione alla fede nello Scautismo. E’ rivolto a presbiteri, diaconi in attesa dell’ordinazione presbiterale o seminaristi dell’ultimo anno del corso di studi teologici che già condividono il cammino di un Gruppo Scout Agesci o che si sono da poco avvicinati ad esso e desiderano conoscere maggiormente lo scautismo e vivere un’esperienza introduttiva al ruolo di Assistente Ecclesiastico in Agesci.
Emmaus 2: è un’occasione privilegiata di confronto sui percorsi dell’educazione alla fede nello Scautismo e di eventuale elaborazione. E’ rivolto agli AE presbiteri che hanno già vissuto l’evento Emmaus 1 e/o sono già da tempo inseriti nella vita dell’Associazione.
Emmaus 3: l’evento è rivolto agli Assistenti formatori che sono inseriti negli staff del percorso formativo (CFT,CFM,CFA,CAM) o degli eventi formativi per quadri (Campi Capo Gruppo) o di eventi per la formazione dei formatori (Eventi Start) con un’attenzione per l’AE che è al suo primo anno di mandato.
Un caro saluto
don Giacomo Lombardi, Chiara Romei e Paolo Montagni
Assistente e Incaricati Nazionali alla Formazione Capi