Luce della Pace di Betlemme

Domenica scorsa un gruppo di Scout Agesci di Selargius, Iglesias, S. Antioco ed un altro di Scaut Raider Sardi di Flumini e di Quartu con alcuni Soci del Centro Sardo Studi e Documentazioni Scout, domenica 16 hanno accolto, alla stazione F.S. di Cagliari, Paola ed Alberto i tedofori Agesci che da Trieste hanno portato la Luce della Pace in Sardegna.

E' stato improvvisato un vivacissimo ed allegro cerchio con bans, danze e canti vari. Poi sono state accese numerose lanterne con la Luce di Betlemme. Un piccolo cucciolo ha spiegato il significato della Luce e, dopo il canto Madonna degli Scout, la foto di gruppo ha sancito la chiusura della cerimonia. Ci risulta che anche a Decimo é stata accolta dal Gruppo Domusnovas 1.

Il Socio Salvatore Cicu ha pubblicato sul suo post di facebook numerose foto che sintetizzano la fraterna mattinata. La Luce ha proseguito per Sassari e poi Alghero ove era attesa dagli Scout locali che festeggiano il 40° del Gruppo Alghero 2.

Anche se capisco che altre priorità (come attività già programmate ecc.) possono aver impedito la loro presenza, anche con una una sola rappresentanza, mi spiace che non uno dei Gruppi di Cagliari sia intervenuto.

Valeriano Cinquini