Offerta di ospitalità dal Comune di Osidda per Campi Scout

Gentile associazione,

Stiamo contattando le associazioni scout perché crediamo che il nostro territorio possa fare al caso vostro visto che nel susseguirsi degli anni vari gruppi di scout hanno soggiornato nelle campagne di Osidda.

Osidda è un piccolo borgo in cui il tempo sembra essersi fermato.

Piccole case in pietra e piccoli cortili lastricati sono avvolti dalla quiete e dal silenzio, tutt’intorno campagne e boschi da cui giunge lo scroscio delle acque del fiume Tirso e del fiume Molò che abbracciano il centro abitato.

Osidda è il luogo ideale dove è ancora possibile trascorrere il tempo in sintonia con la natura e mantenere vive le antiche tradizioni, dove i bambini possono giocare all’aperto e per le strade si sentono i profumi dei prodotti fatti in casa come il pane o il formaggio.

Nel suo patrimonio archeologico Osidda vanta diversi nuraghi tra cui Usanis e Iscobalzu, nonché il villaggio di Seris, tutti siti inquadrati in sentieri naturalistico-archeologici segnalati e attrezzati, facilmente raggiungibili.

Il territorio è stato oggetto di studio per la creazione di percorsi variegati e che interessano i siti di maggior interesse del territorio.

Ovviamente sarà possibile elaborare diversi percorsi, oltre quelli già esistenti, a seconda degli interessi, della durata e delle potenzialità fisiche.

Un ritorno al passato per vivere direttamente la comunità contadina di Osidda e la capacità di vivere in sintonia con la natura, rispettandone l’armonia e cercando di trarre da essa il necessario nutrimento senza aggressività.

Nel caso vogliate accettare la nostra proposta o semplicemente avere ulteriori informazioni potete contattarci via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">mail oppure chiamarci al numero 079/712623

Vi invitiamo inoltre a visitare:

Sportello Turistico Osidda

Osidda Turismo

Osidda

Grazie per l’attenzione.

Gli operatori

Narcisa Monni e Giovanni Moledda