La #FestaDiPrimavera2013 raccontata dai #lc del #Branco #Kaa del #Quartu1

dal sito del Quartu 1°

La Festa di Primavera raccontata dai

Lupetti del Branco Kaa del Quartu 1°

 

Tre indiani si incontrarono e iniziarono a discutere, due litigavano e volevano fare la guerra ma il terzo chiamato ''Grandecapobiancobiancopennapuntaverde'' cercava di fare in modo che la guerra scoppiasse, infatti cercava di calmare gli atri due dicendo ''Sotterriamo l'ascia di guerra!'' Quesi due anche se un po' più valmi di prima continuarono a scontrarsi e uno dei due si lamentava perché l'altro aveva rubato del bestiame, ma il Capo non voleva scusarsi. Alla fine si decise di non combattere più e ogni capo torno al proprio villaggio!!!

 

La caccia era in una collina. Dopo essere arrivati a Domusnovas chi hanno dato la nostra maglia per la festa, dopo siamo andati a giocare. Alla fine abbiamo fato il gioco finale e dopo siamo andati via.   (Emanuele)

 

Il 14 Aprile siamo partiti per Domusnovas. Quando siamo arrivati abbiamo fatto merenda, la messa e poi ci siamo divisi in ''tribù'' e poi in ''lavori e colori'': sciamani rossi, costruttori gialli, saggi blu e guerrieri verdi. Nelle tribù abbiamo fatto giochi e poi il pranzo. Dopo pranzo abbiamo continuato a giocaree successivamente siamo ripartiti e tornati a Quartu. Mi sono divertita molto!     (Marta M. - Lupi Rossi)

 

Quando eravamo alla festa di primavera abbiamo giocato e scherzato. Ci siamo divisi in squadre tra saggi, costruttori, guerrieri e sciamani. Mauro

 

Il 14 Aprile 2013 con il Branco siamo andati a Domusnovas per la festa di primavera. C'erano lupetti e coccinelle di tutti i gruppi. Abbiamo fatto la messa dopo che abbiamo finito abbiamo indossato le nostre vesti da indiani e ci siamo divisi in gruppi: saggi, sciamani costruttori e guerrieri. Abbiamo giocato per tutto il giorno e come ricordo della giornata ci hanno regalato dei colori. (Lupi Grigi)

 

La festa di primavera è una festa che capita una volta all'anno. I giochi che abbiamo fatto sono stati molto divertenti e originali. Il tema erano gli indiano. (Lupi Fulvi)

 

La festa è iniziata con una specie di messa, poi abbiamo fatto merenda. Ci siamo vestiti da indiani e ci siamo messi delle fasce di diversi colori per distinguerci tra i gruppi. Poi abbiamo fatto dei giochi e mi sono divertita molto. (Ludovica)

 

Domenica 14 Aprile eravamo a Domusnovas per la festa di primavera. Ci siamo divisi in tanti gruppi: saggi blu, costruttori gialli, sciamani rossi e guerrieri verdi. Dopo esserci divisi in gruppi abbiamo fatto dei giochi. Successivamente abbiamo pranzato e infine abbiamo concluso con un ''Contratto di Pace''. Ci siamo divertiti!! (Lupi Rossi)

 

La festa di primavera è stata molto bella, è stata fatta a Domusnovas Per i giochi che dovevamo fare abbiamo fatto in tana delle tuniche da indiani e le abbiamo disegnate e colorate. Abbiamo dovuto tenerla per tutta la giornata. Insieme agli altri branchi ci hanno diviso in: saggi, guerrieri, costruttori e sciamani. È stata una giornata bellissima!

 

Domenica 14 Aprile siamo andati a Domusnovas per fare nuove amicizie e per giocare. All'inizio ci hanno divisi in quattro gruppi di indiani: saggi, costruttori, sciamani e guerrieri. Le attività erano divertenti e ognuno di noi fa parte di un gruppo diverso. Ad un certo punto ci dicono che ognuno sarebbe potuto andare a visitare le altre tribù per imparare altre cose. Secondo me l'attività più divertente è stata la mini guerra contro l'uomo bianco che aveva ferito uno di noi indiani! (Lupi Neri)