Rassegna Stampa sull'Ingresso di Monsignor Miglio: Il Settore Comunicazione dell'AGESCI Sardegna

Proseguiamo con il Settore Comunicazione del Comitato Regionale, che ha spedito alle principali testate giornalistiche un comunicato congiunto tra Comitato Regionale e Comitato della Zona di Cagliari.

Il saluto degli scout sardi al nuovo Arcivescovo di Cagliari

Gli scout Agesci hanno accolto con gioia la nomina di S.E. Mons. Arrigo Miglio a nuovo Arcivescovo di Cagliari. Scout sin dagli anni ’60, Mons. Miglio ha ricoperto, infatti, numerosi incarichi prima nell’ASCI (Associazione Scout Cattolici Italiani) e poi in AGESCI dove è stato Assistente Generale dal 1990 al 1997.

“Sentiamo la sua nomina come una responsabilità e un impegno a starle accanto nel suo affascinante e non semplice ministero, certi che sarà contrassegnato da quel DNA scout che ha caratterizzato il suo ministero sacerdotale. Siamo certi che nel suo servizio come pastore della chiesa cagliaritana avrà a cuore i giovani e le esperienze educative e ci sentiamo già da ora di assicurarle collaborazione e preghiera.” Queste le parole espresse congiuntamente dal Comitato Regionale e da quello della Zona di Cagliari nel messaggio di benvenuto inviato a Mons. Miglio. Particolarmente sentita è stata la partecipazione della folta rappresentanza di capi e di giovani scout che hanno voluto accompagnare il nuovo Arcivescovo nella veglia di lunedì e nelle celebrazioni ufficiali per l’insediamento in Cattedrale e presso la basilica N.S. di Bonaria.

comunicatostampa