"Estote parati": richiesta disponibilità settore PC

Carissimi tutti,

la situazione in Emilia Romagna è in continua evoluzione e, come è nel nostro stile, dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza. Ad oggi l'AGESCI Nazionale non è stata ancora attivata e non sappiamo ancora se questa attivazione avverrà.

Dalle notizie che ci giungono attraverso i vari canali sappiamo per certo che la situazione è meno critica rispetto al terremoto in Abruzzo che ci ha tristemente visto protagonisti qualche anno fa.

Inoltre, in caso di attivazione a livello nazionale sappiamo bene che la Sardegna sarà attivata in un secondo tempo e verrà data priorità (ovviamente) alle regioni limitrofe.

Detto questo invitiamo nuovamente tutti a non prendere iniziative singole che arrecherebbero solamente disturbo alla popolazione e alla Protezione Civile che già opera in forze sul territorio interessato.

Vi invitiamo comunque a farci pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le disponibilità, in caso di attivazione da parte del dipartimento. Le stesse ci serviranno per formare le squadre in caso di necessità. Sarete correntemente aggiornati tramite il sito di zona nella sezione PC su tutte le novità del caso.

In caso di disponibilità vi chiediamo di segnalarci via mail i vostri dati (nome, cognome, telefono, mail, data di nascita, gruppo e servizio attuale), le vostre competenze lavorative e/o tecniche, le vostre precedenti esperienze in emergenze e se avete già ricoperto il ruolo di capo squadra. Tutti questi dati ci serviranno per formare al meglio le squadre stesse.

Ovviamente verrano prese in considerazione solamente le disponibilità arrivate da parte dei Capi e degli R/S maggiorenni.

Buona Strada

La Pattuglia PC della Zona di Cagliari