Dal sito AGESCI Emilia Romagna: Scout e terremoto - diario del 7 giugno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Passano i giorni, le scosse proseguono, l’epicentro si muove continuamente, oggi nessuno in Emilia Romagna, dall’Adriatico in su, può dirsi completamente tranquillo.

Anche in Provincia di Mantova c’è una certa apprensione.

Continuiamo a tenere contatti con i mezzi di informazione, per mantenere alta l’attenzione sulle persone in difficoltà e sugli enormi problemi che ci sono sul patrimonio artistico e sull’economia locale.

Raccontiamo quello che facciamo, con la semplicità che ci contraddistingue.

Visto che a qualcuno non era chiaro, ribadisco a tutti che non siamo in “silenzio stampa” e non abbiamo nessun problema a parlare con giornalisti. Ritengo che qualunque capo presente nei luoghi, che porti la sua testimonianza, possa portare un contributo positivo all’Associazione.

Ogni volta che qualcuno è intervistato è comunque opportuno capire che testata giornalistica rappresenta l’intervistatore e dove e quando andrà il servizio. Successivamente teneteci informati della cosa.

Ieri abbiamo organizzato un servizio per la troupe di RAI UNO del programma “A sua Immagine”. Sono andati prima a Medolla dove hanno raccontato le attività dei nostri capi Agesci impegnati sul posto (la squadra della Romagna e i capi del gruppo Medolla 1) e poi a Cavezzo dove hanno ripreso l’attività che gli scout del Cavezzo 1 fanno per gestire il magazzino della caritas e distribuire gli aiuti ai tanti che, pur non essendo nel campo, sono fuori casa accampati nei giardini o dove si può.

I due servizi saranno messi in onda DOMENICA 10 giugno alle ore 10.30 -12.17.

Di seguito vi riporto dei link a servizi che ci riguardano.

Nella puntata di mattino cinque di canale 5 intervistano scout a Mirandola in due passaggi.

Per vederli scorrete fino a: 1.01.56 e 1.17.20  (sopportando le eventuali attese per la pubblicità)

http://www.video.mediaset.it/video/mattino_5/full/305211/venerdi-1-giugno.html

Qui invece trovate dei link a due servizi di Faenza Web TV.

intervista telefonica:

www.ravennawebtv.it/w/gli-scout-impegnati-in-emilia/

http://www.youtube.com/watch?v=labxJoMhgSs

servizio e interviste:

Chiunque dovesse vedere su tv, siti interet o giornali pezzi che ci riguardano, sarebbe utile che ce lo segnalasse. Nel caso di articoli di giornali il massimo sarebbe scansionare la pagina, indicare il riferimento alla testata e alla data di uscita e mande il tutto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stiamo infatti facendo una rassegna stampa

L’incincaricato alla Comunicazione Agesci Emilia Romagna