Dal Sito AGESCI Sardegna: Prime notizie dalla nostra squadra

Prime notizie dalla nostra squadra

Sassari, 25 luglio 2012

Riceviamo, e pubblichiamo, le prime notizie dalla prima squadra inviata nelle zone del sisma che ha colpito la regione Emilia Romagna lo scorso mese di maggio.

I nostri volontari, che si trovano a Finale Emilia, dove alla Segreteria Operativa d’Emergenza (SOE) fanno capo 6 squadre AGESCI per un numero di 41 scout a cui sono assegnati diversi compiti quali: animazione, gestione magazzini, servizio presso la Centrale Operativa Comunale (COC) ed il Centro di Coordinamento Provinciale (CCP) nei comuni di Finale Emilia, Mirandola, Carpi, Marzaglia, Medolla Bomporto.

Oltre le predette squadre, sono anche impiegate le colonne mobili dell’AGESCI Veneto e Friuli. Nei campi i numerosi volontari assistono un totale di circa 5.000 ospiti.

Nello specifico la nostra squadra è stata suddivisa al SOE (Marina e Gianna) con compiti di Segreteria, al COC nel supporto alla segreteria del volontariato (Barbarangelo) ed al Magazzino (Franco) ed, infine, al CCP (Tino).

Anche per il prossimo turno di servizio, è stata attivata una squadra della nostra regione (5 capi: 4 della zona di Sassari e 1 della zona di Oristano) che partirà venerdì prossimo per dare il cambio alla squadra attualmente impiegata.

Così come la squadra precedente, anche in questo caso i compiti che li aspettano sono quelli di supporto ai centri di coordinamento e supporto al magazzino.

Anche a loro un ringraziamento per la disponibilità e un augurio perché possano svolgere al meglio il loro servizio a favore di quelle popolazioni così colpite dal sisma.

Settore PC